image-685
stripescopia2
logo-2copia6

JIMA - Beauty  Wellness  &  SPA

REALIZZAZIONE DI CENTRI ESTETICI,

​CENTRI  BENESSERE  &  BEAUTY  SPA.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

​PER RICEVERE SCONTI E PROMOZIONI

SHOP ON LINE

Condizioni di Vendita

Tutela della Privacy

Per qualsiasi informazione, contattaci:

Sei un Professionista​ ?

info@jima.it

+39.0965.884861

Condizioni di Vendita

Copyright  JIMA - Beauty Wellness & SPA - C.F. e Partita IVA 03106060803 - All Rights Reserved

Premessa

a) La presenti condizioni generali di vendita sono redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni di legge in materia di commercio elettronico ed in particolare al D.Lgs.n.70/2003 e al D.Lgs.n.206/2005 (Codice del Consumo) e disciplinano le modalità ed i termini con cui la JIMA - BEAUTY WELLNESS & SPA, con sede in Villa San Giovanni (RC), Via Briatico n. 24, Telefono (+39) 0965.756247, C.F. e P.IVA 03106060803, commercializza i prodotti presenti nella categoria "Shop" di e-commerce all'interno del sito www.jima.it;

b) Le presenti condizioni di vendita hanno portata generale e costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto, che ne comporta l’integrale accettazione da parte del cliente.

 

Prezzi e Pagamenti

a) I prezzi dei prodotti pubblicati nella sezione "Shop" all'interno del sito, non includono l'IVA, le eventuali spese di spedizione e gli ulteriori oneri, ove previsti, che saranno a carico del cliente e che sono chiaramente indicati nella procedura di acquisto, nonché nella successiva mail di conferma di ricezione ordine.

b) Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul sito, tali eventuali modifiche ai prezzi non saranno però efficaci nei confronti dei clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un ordine.

c) Per ogni ordine, il cliente potrà scegliere la modalità di pagamento nell’ambito della procedura di acquisto tra le seguenti opzioni:

  • Tramite sistema protetto PayPal, con cui è possibile utilizzare sia un account PayPal, che una carta di credito/debito. Gli ordini pagati con PayPal verranno affidati al corriere entro le 24 ore successive dal ricevimento del pagamento, salvo disponibilità prodotti;
  • Tramite Bonifico Bancario Anticipato al seguente IBAN: IT70R3608105138215455915461, che il cliente comunque visualizzerà durante la procedura d'acquisto, indicando nella causale il numero di ordine. In tal caso l’accredito del bonifico dovrà avvenire entro le 48 ore successive dall’inoltro dell’ordine e il cliente è tenuto ad inviare la copia dell'avvenuto pagamento via email a info@jima.it, in caso contrario il contratto di vendita dovrà ritenersi risolto e privo di effetti. La spedizione dell’ordine avverrà quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario.

 

Metodo di Spedizione

a) Il venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati per mezzo di corriere, all’indirizzo indicato dal cliente.

b) La spedizione della merce ordinata avviene solo a seguito della ricezione del pagamento da parte del cliente, per questo i tempi possono variare in base al tipo di pagamento scelto dal cliente, alla tipologia di merce ordinata, alla destinazione in cui dovrà essere inviata e all'elaborazione dell'ordine stesso.

c) I costi di spedizione per l'intero territorio Italiano sono di € 9,00 (iva inclusa) e sono valide per tutti gli ordini che hanno un'importo totale fino a € 200,00 (iva esclusa), per tutti gli altri ordini i costi di spedizione sono GRATUITI.

d) La merce viene accuratamente imballata e controllata dal venditore in ogni singolo pezzo, per cui non ci riteniamo responsabili per danni, smarrimenti, furti o manomissioni avvenuti durante il trasporto, infatti il pacco viaggia sotto la responsabilità dell'acquirente e il venditore viene liberato da ogni obbligo dal momento della consegna al corriere.

e) Al momento della consegna dei prodotti il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio dei prodotti risulti integro, sigillato e non danneggiato. In caso contrario, il cliente potrà sottoscrivere il documento di trasporto "con riserva", altrimenti non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e imballaggio di quanto ricevuto e perderà il diritto di contestazione.

f) Il cliente è tenuto a comunicare sempre un numero di telefono dove essere reperibile per il corriere, in quanto le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall'errata comunicazione dell'indirizzo o per assenza del destinatario, sono a carico del cliente.

 

Garanzia e Responsabilità

La garanzia riguarda i vizi dei prodotti, intendendosi come tali le imperfezioni materiali del prodotto, tali da incidere in modo rilevante sulla sua utilizzabilità o sul suo valore, relative ad anomalie nel processo di produzione e conservazione, così come previsto dalla legge 1490 comma 1° del Codice Civile, operante nei limiti e secondo le condizioni di seguito elencate: 

  • AMBITO DI OPERATIVITA': La presente garanzia è destinata sia ai clienti privati, sia ai clienti operanti nell'ambito della propria attività professionale, da definirsi quindi sia come persona fisica che come persona giuridica, che rappresenti la propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. 
  • VALIDITA': La garanzia di tutti i prodotti ha una validità a partire dalla data di consegna del bene ed è di due anni per i clienti privati e di un anno per i clienti operanti nell'ambito della propria attività professionale, quindi per acquisti effettuati con partita iva, così come previsto per tutti gli acquisti fatti in ambito professionale.
  • ESCLUSIONI E LIMITAZIONI: Il venditore JIMA - BEAUTY WELLNESS & SPA, non sarà in alcun modo responsabile per danni diretti o indiretti provocati a causa di errori di istallazione o di cattivo utilizzo. La garanzia è quindi esclusa se il vizio è provocato o accentuato da un uso non conforme del prodotto acquistato da parte del cliente o di terzi, ovvero da una manutenzione non conforme alle indicazioni del produttore, o da interventi di qualsiasi natura che non derivano da vizi originari o di produzione.

 

Resi e Rimborsi

Gli acquisti effettuati presso il nostro e-commerce sono regolamentati dal D.L. 206/2005 che prevede il "Diritto di Recesso", quindi la possibilità da parte del cliente di recedere dall'acquisto di uno o più beni, tramite la restituzione degli stessi entro 14 (quattordici) giorni dalla loro ricezione. Per poter esercitare tale diritto, l'acquirente dovrà inviarci, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto, una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo (JIMA - Via Felice Lazzaro, 5 - 89018 Villa San Giovanni - RC), contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
  • i dati relativi al proprio c/c bancario sul quale effettuare il rimborso;
  • l'indicazione del prodotto o prodotti relativi alla restituzione;
  • gli estremi del documento d'ordine.

COME EFFETTUARE IL RESO:

  • I prodotti che si intendono restituire dovranno trovarsi nello stesso stato in cui sono stati consegnati, perfettamente integri e conservare la loro confezione originale e sigillata;
  • I prodotti che si intendono restituire dovranno essere corredati dal documento di trasporto merci allegato ai prodotti stessi al momento della consegna;
  • Il "Diritto di Recesso" non può essere esercitato per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, per apertura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • Nel caso in cui venisse a mancare anche solo uno dei precedenti punti, la merce non potrà essere restituita;
  • Le spese di restituzione dei prodotti sono esclusivamente a carico del consumatore.

RIMBORSO DEL CORRISPETTIVO:

  • Prima di emettere il relativo rimborso o di procedere alla sostituzione della merce contestata, è necessaria una nostra verifica del materiale reso per accertare l'applicabilità della garanzia;
  • Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo pagato al momento dell'acquisto dei prodotti resi, decurtato delle spese di gestione del reso. Le spese accessorie di spedizione non saranno oggetto di rimborso;
  • Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione del vostro reso.

DIRITTO DI RECESSO NON APPLICABILE (art.3 del D.L. 206/2005): Non è prevista l'applicazione del "Diritto di Recesso" nel caso di acquisti con finalità inerenti la propria attività lavorativa, quindi ad uso professionale effettuati con Partita IVA, in tali casi a tutela degli stessi, verranno applicate come riferimento le garanzie previste dalla legge 1490 comma 1° del Codice Civile (descritte nel precedente paragrafo "Garanzia e Responsabilità").

 

Comunicazioni e Reclami

In adempimento a quanto disposto all’art. 7 comma 1 lett. c) D. Lgs. n. 70/2003, per qualsiasi problema, reclamo o informazione sull’acquisto dei prodotti o sull’ordine inoltrato il cliente potrà contattarci per mezzo email all'indirizzo info@jima.it o telefonando allo 0965.756247.

 

Legge applicabile – Foro competente

L’accesso al Sito comporta l’integrale accettazione delle regole enunciate nel sito stesso. L'utente che accede al Sito accetta che la legislazione applicabile per dirimere qualsiasi problema derivante dall’accesso al sito, o per le informazioni o gli oggetti presenti nel Sito, sia la legge italiana. Parimenti l’utente accetta che il Foro esclusivamente competente per i problemi sopra indicati sia il Foro di Reggio Calabria.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder